Rosadigitale

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

La settimana del rosa digitale  è una manifestazione per le pari opportunità di genere nel campo del digitale che ha lo scopo di abbattere le disuguaglianze tra uomo e donna. Organizzata dal movimento Rosadigitale e arrivata alla sua terza edizione, si svolgerà in tutta Italia e all’estero, dal 2 al 12 Marzo 2018, in occasione della giornata internazionale della donna.

L’iniziativa, che nel 2017, ha vantato più di 450 eventi in tutta Italia, è nata come viaggio iniziatico per sensibilizzare le persone alle pari opportunità in ambito tecnologico.
 
Negli eventi, chiamati petali, si racconteranno storie ed esempi di grandi informatiche che hanno contribuito e/o che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa, ma saranno anche presenti, eventi gratuiti o a pagamento, online e dal vivo, come: workshop, talk, seminari, conferenze, laboratori e progetti online.
 
 
 
                                                             

Dal 7 al 12 marzo 2018 , nell’ ambito della manifestazione Rosadigitale, le docenti della scuola dell’infanzia della sez. B ( plesso Verdolino)  e della scuola primaria sez. V E (plesso Risorgimento)  del 33° C.D. Risorgimento   hanno voluto realizzare un laboratorio didattico che crei un connubio tra la creatività tradizionale e quella  moderna, dalla manualità alla digitalizzazione senza mai dimenticare la vera protagonista la creatività al femminile!

        

 

 

https://rosadigitaleweek.com/petali/cretivity-dy-un-viaggio-alla-scoperta-nuova-manualita-nellera-digitale/

 

 

 


Allegati

Contatti