REGOLAMENTO

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

                                                                      Regolamento scuola dell’infanzia

Per facilitare il buon funzionamento scolastico si comunicano ai genitori alcune semplici regole da osservare per migliorare la qualità del servizio.

-Rispettare la divisa scolastica: maglietta bianca e pantaloncino blu per l’estate e tuta da ginnastica blu per l’inverno.

-Far indossare ai bambini pantaloni con elastico in vita e scarpe senza lacci con chiusura a strappo e mai cinture, bretelle o salopette.

-Fornire i bambini di uno zainetto di facile apertura, contenente: un bicchiere di plastica rigida    (no monouso), una tovaglietta di stoffa per la merenda, un pacchetto di fazzoletti di carta.

-Continuare l’esperienza fatta nei precedenti anni: proponendo un’alimentazione sana ed equilibrata evitando merendine contenenti grassi e conservanti.

Ogni prodotto liquido deve essere fornito in confezione di cartone e mai di vetro.

-Rispettare gli orari d’ingresso e d’uscita: INGRESSO dalle ore 8,00 alle ore 9,15

USCITA antimeridiana dalle ore12,30 alle 13,00   pomeridiana dalle ore 15,40 alle ore 16,00

-L’ingresso dei genitori nell’edificio scolastico è consentito sia nell’orario di entrata che di uscita.

I genitori sono invitati a non prolungare la sosta nell’atrio in modo da garantire maggiore sicurezza.

-L’elenco dei pasti deve essere comunicato telefonicamente alla segreteria entro le ore 9,15 pertanto i bambini che entrano in ritardo non potranno usufruire della refezione scolastica.

-Gli alunni verranno prelevati dai genitori o da persona autorizzata dagli stessi che non sia minorenne, si raccomanda la compilazione e la consegna immediata dell’autorizzazione (non dimenticare di firmare)

-L’ingresso della scuola resterà chiuso dalle ore 13,00. L’uscita anticipata è consentita nel seguente orario : 14,00

Per l’uscita ed entrata fuori dell’orario consentito si propone l’adozione per ciascun alunno di 10 permessi custoditi dall’insegnante e firmati ,di volta in volta, dai genitori. Superato tale numero i genitori dovranno rivolgersi al Dirigente  motivando i ritardi.

Per i bambini di tre anni è consentita una maggiore flessibilità e si può derogare a tale limite consentendo un’uscita alle 14,00

-Se il bambino è abituato ad usare la bavetta per il pranzo, questa dovrà essere munita di elastico e non di fettucce.

-Non è consentito consegnare medicinali ai bambini o chiederne la somministrazione all’insegnante se non in particolari casi , previa documentazione adeguata e autorizzazione del Dirigente Scolastico.

-I genitori sono invitati a comunicare eventuali allergie o situazioni fisiche particolari nell’interesse  dei propri figli.

-Sono consentite feste in classe ma con dolci acquistati in pasticceria o confezionati. Sono vietati dolci fatti in casa.

 

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E BUON ANNO SCOLASTICO

                                                                                             


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti